Calciomercato LIVE

S.Leonzio - Catania 0-0, le due squadre non vanno oltre il pareggio

Sicula Leonzio-Catania
Sicula Leonzio-Catania

Il Catania non riesce andare oltre lo 0-0 contro la Sicula Leonzio. Pareggio meritato dalle due squadre che hanno lottato dal primo all’ultimo minuto al fine di rompere gli equilibri. Alla fine il pareggio non serve a nessuno ma le due squadre hanno lasciato in campo più energie di quanto dica il risultato. Buon esordio anche per il nuovo stadio lentinese, ma tuttavia il campo di gioco era a limite della praticabilità. 

Le due squadre partono subito forte. Lodi prova di prima ad innescare il velocissimo Manneh sulla cerniera di sinistra ma un ottimo De Rossi anticipa il calciatore etneo che non riesce a scappare con il pallone. Tuttavia la Leonzio e viva ed a ogni avanzata etnea risponde colpo su colpo, prima con Arcidiacono e poi con Bollino, ma prima Aya e poi Bogdan disinnescano le minacce dei bianconeri. Nel corso del primo tempo le due squadre lottano, ma ne esce una partita dura e maschia, condita da numerosi falli e cartellini gialli.

Nella ripresa le squadre sembrano entrare con un piglio diverso. Il Catania entra più deciso ma la Leonzio ribatte colpo su colpo. Alle conclusioni di Lescano per i bianconeri rispondono Mazzarani e Bogdan ma il risultato non cambia. Lucarelli butta dentro Ripa e Di Grazia e i rossazzurri diventano più pericolosi sottoporta. Prima Aya e poi Ripa provano a battere Narciso, che in giornata super nega la gioia della rete più volte ai rossazzurri. La compagine di Lucarelli prova di raggiungere il gol disperatamente, colpendo anche un palo , ma non riesce a trovarlo grazia anche alle parate di Narciso e alla difesa dei padroni di casa, ben disposta in campo dal suo allenatore Diana. Al termine della gara espulso Lodi per proteste.

All’Angelino Nobile di Lentini finisce 0-0.  Questo risultato mantiene invariata la ricorsa degli uomini di Lucarelli alla capolista Lecce, che pareggiando contro il Matera continua la sua marcia verso la promozione in cadetteria.

SICULA LEONZIO-CATANA 0-0

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso, Squillace, Arcidiacono(Russo), Esposito, Bollino(Gammone), Camilleri, De Rossi, Aquilanti, Davì, D’Angelo, Lescano(Foggia),

All. Diana

CATANIA (4-3-3): Pisseri, Aya, Barisic(Brodic), Lodi, Curiale(Ripa), Marchese, Blondett, Manneh(Di Grazia), Bogdan, Biagianti(Bucolo), Mazzarani(Rizzo).

All. Lucarelli

ARBITRO: Volpi (sez. Arezzo)

Antonio Rapisarda