Calciomercato LIVE

Siracusa, Parisi al Livorno. Ultimi dettagli da limare, ma è fatta!

Tino Parisi
Tino Parisi

In casa del Siracusa Calcio è tempo di mercato, sia in entrata che in uscita, per dar vita alla squadra che per la prossima stagione si fisserà come obiettivo principale eguagliare la prestazione della stagione oramai conclusa. Uno dei giocatori che lascerà sicuramente la provincia sicula è Tino Parisi.

Il difensore cresciuto nelle giovanili del Calcio Catania e che è ancora legato ancora un altro anno contrattualmente al Siracusa, approderà, con alta percentuale, al Livorno ed a titolo definitivo. Gli amaranto toscani, infatti, sarebbero vicini ad ufficializzare l'ingaggio del giovane terzino, offrendo un biennale con opzione fino al 2021. Manca solo da limare gli ultimi dettagli, ma il trasferimento è cosa fatta.

Parisi, classe 1995 ed originario di Siracusa, è un terzino destro naturale cresciuto nelle giovanili rossazzurre, squadra con la quale ha disputato il campionato di primavera e la coppa di primavera e con la quale ha debuttato in Serie B nel 2014 nel match contro il Bari. Prima di approdare nel Siracusa Calcio nel 2017, ha avuto anche un esperienza in prestito nell'Akragas. Con i leoni siracusani ha collezionato, nella stagione 2017/2018, 32 presenze, per un totale di 2416 minuti.  

foto, fonte: Siracusa Calcio SRL - Simona Amato

Edoardo Brignone