Calciomercato LIVE

S.Leonzio, calciomercato: Tommaso Squillace il più richiesto

Tommaso Squillace
Tommaso Squillace

Sono tanti i giocatori bianconeri richiesti da squadre di Serie B e da squadre di fascia alta della Serie C, segno della grande qualità degli uomini di Diana, reduci da una grandissima stagione culminata dalla conquista dei playoff.

Tra gli uomini più richiesti della compagine bianconera, come riporta il quotidiano "La Gazzetta dello Sport", quello che ha più pretendenti è il perno della difesa lentinese, Tommaso Squillace.

Squillace, difensore classe 1989 è cresciuto nelle giovanili della Reggina e nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Catanzaro, Messina, Ravenna, Pro vercelli e Fondi, prima di arrivare in casa Sicula Leonzio nel luglio 2017. Con la squadra siciliana ha disputato un'ottima stagione 2017/2018 collezionando nel Campionato di Serie C 3.157 minuti e mettendo a segno 1 gol, mentre nella Coppa Italia di Serie C ha collezionato 180 minuti.

Il suo ruolo naturale è il terzino sinistro, ma il numero 3 bianconero è capace anche di ricoprire il ruolo di centrocampista laterale sinistro e di mediano. Insomma, un giocatore di grande duttilità e che può essere impiegato in diversi moduli, caratteristiche che, sommate alle sue doti calcistiche, fanno gola a molte società militanti in Serie C.   

Edoardo Brignone