Calciomercato LIVE

Turchetta fa volare la Casertana: con il Siracusa finisce 0-1

G. Turchetta, Casertana
G. Turchetta, Casertana

Continua a volare la Casertana che piazza il sesto risultato utile consecutivo espugnando Siracusa grazie ad un gol di Turchetta nella prima frazione di gioco. 

La Casertana gioca senza timori reverenziali per la miglior posizione di classifica occupata dagli avversari e prova a prendere il comando delle operazioni. Il vantaggio dei rossoblù arriva alla mezzora di gioco: rimessa laterale per gli ospiti, Finizio tocca di testa a prolungare la traiettoria, Daffara e Giordano bucano l'intervento in copertura e Tuerchetta può involarsi verso la porta di Tomei che viene battuto sul palo lungo. La Casertana prende ancora più coraggio dopo la rete ed al 44' va vicinissima al raddoppio: scatto perentorio di Alfageme che tira verso la porta siciliana ma la palla si stampa sul palo. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio di misura.

Nella ripresa la prima vera occasione è per il Siracusa con la botta di Toscano al 52' che si alza di poco sopra la traversa. Al 69' ci prova Mancino dal cuore dell'area ma il suo tentativo trova la difesa ospita a murare. Si arriva all'85' quando ad ergersi a protagonista della gara è il portiere della Casertana Forte che, su un tocco di Liotti da azione di calcio d'angolo, salva il risultato con un prodigioso intervento. Dopo 4' di recupero l'arbitro Fiorini chiude la contesa decretando la vittoria per 1-0 della Casertana sul campo del Siracusa.

IL TABELLINO

Maurizio Morante